Esistono spazi educativi tra creatività e arte.
Ed è lì che si fa spazio la mia mano sinistra, per dare al bambino una nuova esperienza creativa.
Da sempre mi diverto a scoprire assieme ai bambini nuovi concetti di realtà, un modo per sviluppare la creatività, la fantasia e l’intuito. Gli saranno molto utili da grande!
L'importanza della creatività nei bambini è innegabile. Ed io ci credo profondamente.
Ecco perché creo progetti educativo-artistici per piccoli gruppi di famiglie, scuole, nidi e tutto il mondo dei bambini. Progetti paralleli alle attività quotidiane, o integrati nel programma educativo scolastico come l’inizio di un percorso di ricerca e azione.
L’Atelier è quella forma di laboratorio creativo che nasce dal mondo dell’arte per diventare occasione di scoperta dell’ambiente, per stimolare la creatività dei bambini e la loro manualità. Un vero e proprio processo di scoperta sensoriale attraverso materiali, oggetti, forme e colori.
I progetti sono studiati assieme alla scuola o a chi mi commissiona il percorso, adattati all’età dei bambini e allo scopo educativo che vogliamo raggiungere assieme.
Un corso di pittura classico. Faremo molto assieme, ma tutto verterà sull’urgenza di sviluppare il senso creativo nei bambini, liberandosi da condizionamenti e regole.



Contattami e parliamo assieme del tuo progetto educativo. Dimmi quale percorso intendi fare con i tuoi bambini e io studierò per te un percorso creativo.
Valuteremo assieme tutto! Durata, location (per questo progetto lavoro solo su Bologna e provincia) e materiali da utilizzare. Sarà tutto a misura dei tuoi bambini!
Il costo degli Atelier varia a seconda del tipo di progetto, va concordato assieme.
Assolutamente Sì! Possiamo metterci d’accordo sul tipo di lavoro che volete fare, e in base a quello decideremo quanti bambini possono partecipare.
Generalmente fornisco tutto io, compreso nel prezzo. Ma su questo possiamo accordarci diversamente.
Sono atelierista itinerante, e quindi solitamente mi sposto dove sono i bambini. Facciamo tanti atelier all’aperto quindi spesso non serve una location. Però se serve ho diversi contatti per poter creare il nostro atelier.