Menu

Arte

Hai mai esplorato il tuo universo come un mondo pieno di colori da illuminare? Creatività e arte sono in grado di risvegliare la connessione spirituale con te stessa, la tua autenticità, riscrivere le tue regole e la tua storia. Questo è quello che faremo assieme.

Sviluppare il proprio immaginario è fondamentale per ogni persona, perché è solo così che possiamo avere ideali e impostare la nostra vita nella direzione di un continuo auto superamento.

I miei percorsi sono pensati per adulti e bambini: allo stesso modo, attraverso gli stessi passi, Adulti e Bambini faranno gli esploratori in un viaggio chiamato Vita. Facciamoli entrare nel nostro parco giochi e scopriamo insieme che le situazioni della vita sono giostre che portano su e giù, creando emozioni e portando nuova consapevolezza.

L’Arte è il mio strumento prediletto per esprimere chi sono, e ti guiderò affinché tu possa ritrovare te stessa e raccontarti attraverso l’arte, per prendere finalmente coscienza di chi sei, del tuo valore e di come vuoi portarlo nel mondo.

Il tuo Mondo avrà finalmente uno spazio in cui esprimersi, è una promessa.

Riconoscersi

In questo mondo ci vai stretta, non ti riconosci nelle regole scritte e sogni un mondo nuovo costruito sulla base dei tuoi valori.

Sei lontana anni luce dalla persona che i tuoi conoscenti descrivono quando parlano di te, come se ci fosse un vetro in mezzo, loro ti vedono e pensano di interagire con te, ma tu sei da un’altra parte, che nessuno vede e riconosce. E questo non ti permette di migliorare l'autostima.

Le istituzioni a cui affidi i tuoi figli non ti convincono al 100%, sei sempre in dubbio sul fare la cosa giusta o meno. Senti che quello che gli stai dando è limitato, gli restituisce un’esperienza della vita che è a metà. Se chiudi gli occhi e immagini il mondo perfetto per loro e per te, ti vedi in campagna all’aperto, con i bambini sporchi di fango e felici con i loro fiori in mano, liberi di correre senza limiti verso il sole, con la sensazione di avere tutte le possibilità in mano.

O ancora, sei parte di una istituzione, insegni a scuola o lavori con i bambini, e vorresti trasmettere grazie al tuo lavoro la possibilità di un mondo nuovo rispetto al nostro. Un mondo tutto da giocare e sperimentare.

Sbloccarsi

C’è stato un tempo per me in cui ero la “bambina che non dava problemi”. So cosa significa identificare l’idea che gli altri hanno di te e farla tua, faticare per assomigliargli il più possibile. Per cercare l'approvazione degli altri, per il desiderio di essere accettata.

In quel tempo, avevo uno spazio che era solo mio, lo spazio dell’immaginazione. Chiusi gli occhi, potevo essere chi volevo davvero, potevo essere io.


Il mio ruolo sarà quello di aiutarti a chiudere gli occhi e far esistere un mondo diverso da quello che vivi, ma molto più reale! Il mondo che hai dentro, quello tangibile che non ha trucchi, maschere o finzioni. Apriremo poi nuovamente gli occhi, per trasferire quella immagine e quelle sensazioni nella realtà. L’arte è il mezzo che ci permetterà di fare tutto questo. Sei pronta?

Sono Laura Bracchi, Interior Designer e Artista. Progetto e lavoro per il tuo benessere in casa o in ufficio e propongo percorsi artistici, per ritrovare te stessa e la bambina che hai perduto.
© 2025 Laura Bracchi | Privacy Policy | Brand & Web design Miel Café Design
magnifiercrossmenuchevron-downarrow-downarrow-right